Benvenuto Gladiatore!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto Gladiatore!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TI ASPETTIAMO SUL NUOVO SITO ... WWW.GLADS.IT


Non sei connesso Connettiti o registrati

Aggiornamento MotoGP al 30.08.2009 Indianapolis

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Re Nero

Re Nero
Vice Capo Sezione
Vice Capo Sezione


Aggiornamento MotoGP al 30.08.2009 Indianapolis Zz36
Lo spagnolo riapre il mondiale conquistando 25 punti su Rossi caduto, subito dopo Pedrosa, mentre era in testa. Sul podio con Jorge salgono De Angelis, secondo, e Hayden terzo. In 250 Simoncelli vince una gara dominata sin dall'inizio. Secondo posto per Aoyama e terzo per Bautista. La Classe 125 viene dominata da Espargaro, che vince la gara davanti a Smith, secondo, e Corsi terzo. Aprilia vince il Mondiale Costruttori 125


Indianapolis (USA) - Il mondiale si riapre ed è giusto che questo succeda dopo una delle gare più crudeli degli ultimi tempi. Vince Lorenzo, e non ruba nulla, anche se le cadute di Pedrosa e Rossi gli spianano la strada verso il gradino più alto del podio. E con lui, nell'olimpo, salgono due piloti che meritavano davvero la giornata di grazie: Alex De Angelis, splendido secondo in una gara nel corso della quale ha anche fatto segnare il miglior tempo nel warm up, e Nicky Hayden, il pilota che da solo sta tenendo a galla la Ducati. Dicevamo, gara crudele ed è vero, visto che De Angelis è stato licenziato dalla sua squadra e sta cercando a suon di risultati un posto per il prossimo anno, mentre Hayden è più o meno nelle sue stesse condizioni.
E sul podio vanno anche tre cuori che battono forte. Quello di Lorenzo che non ha paura a sfidare il mostro sacro Rossi anche negli equilibri interni della Yamaha e quelli di Nicky e Alex, due che non fanno mai mancare sudore e impegno nel loro copione di gara.
Avvio a razzo di Pedrosa che fa subito vedere di essere una spanna sopra tutti. Rossi lo capisce e lo aggancia senza mollare un metro. Alle sue spalle Lorenzo che capisce che non c'è nemmeno un secondo da sprecare e il duo Edwards–De Angelis con il sammarinese che attacca senza paura il pilota di casa. Alla prima curva contatto Elias-Espargaro che coinvolge anche Capirossi, ma intanto i primi tre vanno in fuga.
Pedrosa va come il vento, forse troppo: infatti, al quarto giro, in pratica si appoggia a terra per una chiusura dell'anteriore mentre era piegato davvero al limite. Ecco quel che si può definire una vittoria buttata in… bagno.
Subito dopo De Angelis salta Edwards, mentre Lorenzo inizia l'attacco a Rossi. Al decimo passaggio Rossi, dopo esser stato sorpassato da Lorenzo, tenta una staccata fuori traiettoria e finisce a terra. Riesce a ripartire ma moto, classifica e morale sono compromessi, e il ritiro è questione di pochi passaggi. Lorenzo ha un'autostrada davanti e vince con una decina di secondi su De Angelis.
Il traguardo non lo vedono Canepa, per una rottura, e Melandri, per una caduta.
Hayden, con la splendida Desmosedici 09 con livrea USA resiste agli attacchi poco decisi di Dovizioso e chiude terzo. Tra i nostri c'è Capirossi, che ha perso una vita nel caos del primo giro e chiude settimo davanti a Kallio, Elias e Pedrosa che, rientrato in gara, ha girato con gli stessi tempi di Lorenzo.
Per Espargaro la soddisfazione di arrivare davanti a Talmacsi, ma la vera protagonista adesso è la classifica che vede Rossi avanti di 25 punti rispetto a Lorenzo.
Il mondiale è di nuovo aperto!

In MotoGP Lorenzo accorcia le distanze grazie alla caduta di Rossi a Indianapolis. Ma la sfida per il titolo resta una cosa tra i due piloti Yamaha


Classifica dopo il GP di Indianapolis Repubblica Ceca (30 agosto2009)

1 ROSSI Valentino ITA 212
2 LORENZO Jorge SPA 187
3 STONER Casey AUS 150
4 PEDROSA Dani SPA 141
5 EDWARDS Colin USA 123
6 DOVIZIOSO Andrea ITA 120
7 DE ANGELIS Alex RSM 88
8 CAPIROSSI Loris ITA 86
9 DE PUNIET Randy FRA 84
10 MELANDRI Marco ITA 79
11 VERMEULEN Chris AUS 77
12 HAYDEN Nicky USA 73
13 TOSELAND James GBR 72
14 ELIAS Toni SPA 70
15 KALLIO Mika FIN 42
16 CANEPA Niccolo ITA 32
17 GIBERNAU Sete SPA 12
18 TALMACSI Gabor HUN 10
19 TAKAHASHI Yuki JPN 9
20 ESPARGARO Aleix SPA 3

Classifica costruttori
1 YAMAHA 280
2 HONDA 204
3 DUCATI 182
4 SUZUKI 109
5 KAWASAKI 79

Classifica team
1 FIAT YAMAHA TEAM 399
2 REPSOL HONDA TEAM 261
3 DUCATI TEAM 231
4 MONSTER YAMAHA TECH 3 195
5 RIZLA SUZUKI MOTOGP 163
6 SAN CARLO HONDA GRESINI 158
7 LCR HONDA MOTOGP 84
8 HAYATE RACING TEAM 79
9 PRAMAC RACING 69
10 SCOT RACING TEAM MOTOGP 19
11 GRUPO FRANCISCO HERNAN 12



Articolo copiato su www.motonline.com

http://www.mcgladiatori.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.